PNRR, è on line l’elenco degli enti locali destinatari della preassegnazione del contributo del Fondo opere indifferibili
Il Fondo è stato istituito per fronteggiare i maggiori costi delle opere pubbliche finanziate
È on line nella Sezione Attuazione Misure Pnrr l’elenco degli enti locali potenzialmente destinatari della preassegnazione del 10% del contributo del Fondo per l’avvio di opere indifferibili relativo al secondo semestre del 2023.
Le risorse del “Fondo per l’avvio di opere indifferibili” sono destinate a fronteggiare i maggiori costi dei materiali da costruzione, nonché dei carburanti e dei prodotti energetici derivanti dall’aggiornamento dei prezzari regionali utilizzati nelle procedure di affidamento di opere pubbliche finanziate, in tutto o in parte, con le risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
Il Fondo è stato istituito dal decreto-legge 17 maggio 2022, n. 50, convertito con modificazioni dalla legge 15 luglio 2022, n. 91, recante “Misure urgenti in materia di politiche energetiche nazionali, produttività delle imprese e attrazione degli investimenti, nonché in materia di politiche sociali e di crisi ucraina”.