La protezione civile in Italia. Testo istituzionale di riferimento per i docenti scolastici
Il volume si propone quale testo istituzionale di riferimento per impostare l’insegnamento dei temi di protezione civile nell’ambito del nuovo corso di educazione civica (Legge n. 92/2019).
Da questo testo, in funzione del livello scolastico delle proprie classi, della propria formazione, del territorio in cui operano e della sensibilità culturale di quest’ultimo, i docenti potranno attingere le informazioni utili al loro lavoro didattico in materia di protezione civile.
Inoltre, il testo intende fornire un preciso riferimento anche a quanti vorranno ulteriormente approfondire i concetti di loro specifico interesse partendo dalle informazioni istituzionali, assolutamente necessarie al fine di rendere omogenea ed efficace l’attività di supporto al Programma Formativo Nazionale in materia di protezione civile.
- Autore: Lorenzo Alessandrini, Silvia Bastia, Paola Bertuccioli, Danilo Bilotta, Stefano Ciolli, Giovanni De Siervo, Daniela Di Bucci, Mauro Dolce, David Fabi, Luisa Madeo, Agostino Miozzo, Eleonora Panunzi, Valeria Silvestri
- Curatore: Mauro Dolce, Agostino Miozzo
- Editore: Dipartimento della Protezione Civile - Presidenza del Consiglio dei Ministri
- Lingua: Italiano
- Pagine: 236
- Anno di pubblicazione: 2020
- Edizione: Prima
- ISBN: 9791281195004
- Disponibilità: No
- Disponibilità online: Si