Benedetto XVI. L'alba di un nuovo cammino
Il libro fa parte del cofanetto "L'emergenza dell'anima" e racconta due importanti eventi organizzati dal Dipartimento della Protezione Civile dopo la scomparsa di Papa Giovanni Paolo II.
Il 19 aprile 2005, a Roma, gli stessi fedeli che avevano scelto di rendere l'ultimo saluto al Santo Padre sono tornati a gremire Piazza S.Pietro per salutare Papa Benedetto XVI e condividere con lui la prima celebrazione solenne.
Poche settimane dopo, a Bari, migliaia di persone si sono riversate sul lungomare per stringersi attorno al nuovo Pontefice, alla sua prima visita in Italia per la celebrazione conclusiva del Congresso Eucaristico Nazionale.
Il volume presenta una galleria delle immagini più significative che testimoniano i lavori di preparazione, la folla in attesa, la gioia, i festeggiamenti e la cura dei volontari e degli uomini del Dipartimento.
Uno spettacolo organizzativo impressionante, vivace e solidale. E l'entusiasmo di chi ha partecipato e ha contribuito a lavorare per un nuovo cammino.
- Autore: Dipartimento della Protezione Civile
- Curatore:
- Editore: Dipartimento della Protezione Civile
- Lingua: Italiano
- Pagine: 82
- Anno di pubblicazione: 2005
- Edizione:
- ISBN:
- Disponibilità: Si
- Disponibilità online: No