Online le graduatorie del progetto di Servizio civile universale “Io non rischio 365: la comunicazione”
Il 25 maggio è previsto l'avvio delle attività nelle due sedi del progetto
Sono disponibili in allegato le graduatorie dei candidati che hanno partecipato, il 22 marzo a Roma e il 28 marzo a Savona, alle selezioni del progetto di Servizio civile universale “Io non rischio 365: la comunicazione”.
I quattro ragazzi selezionati, all’esito del punteggio ottenuto dalla valutazione dei titoli e dal colloquio, saranno presto chiamati a sottoscrivere il contratto di Servizio civile accedendo all’area riservata del sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, attraverso SPID o credenziali ricevute per entrare nella piattaforma DOL.
L’avvio del progetto – sia nella sede del Dipartimento della Protezione Civile a Roma sia presso la Fondazione Cima a Savona – è previsto il prossimo 25 maggio.
"Io non rischio 365: la comunicazione" rappresenta una preziosa occasione di crescita e formazione per i giovani che vogliono sentirsi parte di un servizio importante per il Paese. I nuovi operatori volontari avranno l’opportunità di trascorrere un anno al fianco di chi è impegnato quotidianamente nel campo della prevenzione e dell’emergenza, partecipando da vicino alle attività del Servizio Nazionale della Protezione Civile e contribuendo concretamente alla diffusione della cultura della prevenzione e del rispetto dell’ambiente tra le nuove generazioni.
Fonte foto: Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale