notizia10 giugno 2026

Online le graduatorie del progetto di servizio civile “Io non rischio 365: volontariato, cittadinanza e istituzioni 4"

Online le graduatorie del progetto di servizio civile “Io non rischio 365: volontariato, cittadinanza e istituzioni 4”

Servizio Civile Universale Servizio Civile Universale: il calendario delle selezioni a Roma e Savona - Immagine in evidenza

Sono disponibili in allegato le graduatorie relative alle selezioni del progetto di servizio civile universale “Io non rischio 365: volontariato, cittadinanza e istituzioni 4”, che si sono svolte il 21 maggio a Roma e il 19 maggio a Savona.
Le graduatorie, suddivise per sede di progetto e pubblicate in forma anonima, riportano per ciascun candidato il numero identificativo della domanda di partecipazione e il punteggio ottenuto dalla valutazione dei titoli e del colloquio.
I quattro operatori volontari selezionati – due per la sede del Dipartimento della Protezione Civile di via Vitorchiano a Roma e due per la Fondazione CIMA di Savona – prenderanno servizio il prossimo 18 settembre e avranno l’opportunità di vivere un’esperienza formativa di un anno all’interno del Servizio Nazionale della Protezione Civile, al fianco di chi è quotidianamente impegnato nelle attività di prevenzione e gestione delle emergenze. Un’occasione per crescere, mettersi in gioco e contribuire alla diffusione della cultura di protezione civile e delle buone pratiche tra le nuove generazioni.