notizia8 aprile 2024

Online le graduatorie del progetto di servizio civile “Io non rischio 365: la comunicazione 2”

A partire dal 28 maggio otto ragazzi trascorreranno un anno al Dipartimento e alla Fondazione Cima

Servizio Civile Universale - Io non rischio

Sono disponibili in allegato le graduatorie delle selezioni del progetto di servizio civile universale “Io non rischio 365: la comunicazione 2” che si sono tenute il 19, 22 marzo e 3 aprile a Roma e il 20 marzo a Savona. Le tre graduatorie anonime, divise per sede, riportano per ogni candidato il numero identificativo della domanda di partecipazione e il punteggio ottenuto dalla valutazione di titoli e colloquio.

Gli otto ragazzi selezionati saranno presto chiamati a sottoscrivere il contratto di servizio civile collegandosi all’area riservata del sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, attraverso SPID o le credenziali ricevute per accedere alla piattaforma DOL-Domanda On Line.
L’avvio delle attività, nelle due sedi del Dipartimento della Protezione Civile a Roma e presso la Fondazione Cima a Savona, è previsto il prossimo 28 maggio.

"Io non rischio 365: la comunicazione 2" rappresenta un’occasione di crescita e formazione per i giovani che vogliono sentirsi parte di un servizio importante per il Paese. I nuovi operatori volontari avranno l’opportunità di trascorrere un anno al fianco di chi è impegnato quotidianamente nel campo della prevenzione e dell’emergenza, partecipando da vicino alle attività del Servizio Nazionale e contribuendo concretamente alla diffusione della cultura della prevenzione e delle buone pratiche di protezione civile tra le nuove generazioni.