notizia17 aprile 2024

Il Dipartimento partecipa ai “Sapienza Career Days 2024” 

Un’occasione per gli studenti di Scienze Umane e sociali di conoscere la Protezione Civile e le attività del Servizio Nazionale

Sapienza Career Days 2024 - locandina

Oggi 17 aprile, il Dipartimento della Protezione Civile è stato uno degli enti protagonisti dei “Sapienza Career Days 2024”, nella giornata rivolta a studenti e laureati dei corsi di studio delle Scienze Umane e sociali.

Anche in questa occasione, gli esperti del Dipartimento hanno incontrato gli studenti dell’Ateneo romano rispondendo a dubbi, domande e curiosità sulle attività, le professionalità che operano al suo interno e le opportunità formative a disposizione. Tra queste, la possibilità di svolgere tirocini curriculari presso le due sedi istituzionali, in un contesto lavorativo peculiare e sfidante.

L’evento rappresenta infatti – come tutte le occasioni di incontro diretto con i giovani a cui il Dipartimento risponde entusiasta - anche un modo per far conoscere alle nuove generazioni il mondo della Protezione Civile e la realtà del Servizio Nazionale, avvicinandole ai temi della prevenzione e della riduzione del rischio, ambiti in grado di fornire non solo esperienza lavorativa altamente professionalizzante ma anche di crescita personale e cittadinanza attiva.

Oltre al Dipartimento, che ha partecipato per il secondo anno consecutivo, erano presenti ai "Sapienza Career Days 2024" numerose istituzioni, società e aziende nazionali e internazionali per offrire a laureandi e neolaureati in campo umanistico e sociale una panoramica ampia e completa delle opportunità esistenti per orientarsi al meglio nel mondo del lavoro.