notizia8 ottobre 2021

Il 15 ottobre un webinar sul miglioramento della prevenzione non strutturale del rischio idraulico e idrogeologico in Puglia

L'evento è organizzato nell'ambito del Programma per la riduzione del rischio del Dipartimento, realizzato all'interno del PON Governance 2014-2020. Diretta streaming a questo link

PON webinar Puglia

Un seminario online dedicato ad approfondire il tema del miglioramento della prevenzione non strutturale del rischio idraulico e idrogeologico in Puglia.

Il webinar, che si svolgerà venerdì 15 ottobre dalle 9.30 alle 13.00, rientra nel ciclo di seminari organizzati nell’ambito del Programma “Protezione civile: verso una governance più forte per la riduzione del rischio” dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con l’Agenzia per la Coesione Territoriale e le Regioni destinatarie delle attività del Programma.

La Regione Puglia, anche grazie alle attività realizzate nell’ambito del Programma del Dipartimento, intende proseguire nella sua azione di potenziamento della prevenzione non strutturale e dare piena attuazione alle recenti norme in materia di indirizzi per la pianificazione di protezione civile. Per favorirne l’attuazione, nel seminario online verranno esposti i risultati principali delle attività svolte per il miglioramento della pianificazione di protezione civile e per la realizzazione del Presidio Territoriale Idraulico e Idrogeologico a scala regionale e locale.

L’evento sarà trasmesso in streaming a questo link.