Covid-19, il sostegno dell’Egitto all’Italia
E’ il secondo aiuto del governo egiziano dall’inizio dell’emergenza sanitaria
Mascherine facciali, tute protettive e materiali sanitari chimici prodotti in Egitto, questo carico è segno di solidarietà e amicizia. E’ il messaggio dell'ambasciatore egiziano in Italia Hisham Badr, per il ringraziamento espresso dal Governo Italiano all'arrivo del carico di dispositivi medici dall’Egitto del 4 aprile.
Ad accompagnare gli aiuti sanitari arrivati in Italia dall' Egitto su due cargo militari c'era anche la ministra della Salute egiziana, Hala Zayed, che ha evidenziato che la fornitura è avvenuta nel quadro del sostegno e della solidarietà a paesi amici.
<<Il nostro gesto è anche un messaggio all'Italia>>, ha sottolineato Hala Zayed, <<affinchè possa superare questo momento difficile il prima possibile. Noi siamo fiduciosi nella capacità del popolo e del governo italiano di sconfiggere questa epidemia e tornare il più presto alla vita normale>>.
L’aiuto egiziano di questi giorni è stato possibile grazie ad un'azione diplomatica condotta dall'Ambasciata d'Italia al Cairo. Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio che era presente all'arrivo degli aerei ha ringraziato l'Egitto, sottolineato l'importanza della solidarietà internazionale nella gestione dell'emergenza in corso.