comunicato stampa13 giugno 2022

Stati Generali del Volontariato di Protezione Civile: aperti gli accrediti per i giornalisti

 Apertura dei lavori il 16 giugno, sarà possibile accreditarsi entro le ore 18 del 14 giugno

Stati Generali del Volontariato

Alle 16:30 di giovedì 16 giugno, presso l’Università degli Studi Roma Tre, si terrà la Cerimonia di apertura degli Stati Generali del Volontariato di Protezione Civile 2022 alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

“Il futuro è insieme”: fino a domenica 19 giugno, 320 delegati di organizzazioni nazionali, associazioni regionali, locali e gruppi comunali si confronteranno su otto grandi temi: sicurezza, risorse, strategie di comunicazione, valori, rappresentanza, prospettive, attività in ambito internazionale e pianificazione di protezione civile. Temi questi che rappresentano le più grandi sfide future di questa importante Struttura Operativa del Servizio Nazionale di Protezione Civile.

Nel corso della giornata del 16 giugno interverranno anche il Capo Dipartimento, Fabrizio Curcio, il Presidente della Conferenza della Regioni e Province Autonome, Massimiliano Fedriga e il Presidente del Comitato nazionale del volontariato di protezione civile Dario Pasini.

I giornalisti interessati a seguire l’evento devono accreditarsi inviando una mail all’indirizzo accrediti.stampa@protezionecivile.it entro e non oltre le ore 18 di martedì 14 giugno 2022. Si ricorda che nella giornata di venerdì l’accesso alla sede dell’iniziativa, in Via Ostiense 238, sarà consentito fino alle ore 15.