Io non rischio: domenica 24 ottobre la giornata nazionale per le buone pratiche di protezione civile
Il Capo Dipartimento Fabrizio Curcio in Lombardia, Umbria e Campania
Mancano pochi giorni all’undicesima edizione della campagna “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”: domenica 24 ottobre in più di 500 piazze, tra gazebo e spazi digitali, il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica saranno ancora una volta insieme per diffondere la cultura della prevenzione e le buone pratiche di protezione civile.
A dare il via alla giornata il Capo Dipartimento, Fabrizio Curcio, che visiterà alcune delle piazze presenti sul territorio e incontrerà i volontari di protezione civile impegnati nell’iniziativa. Alle 10.20 il Capo Dipartimento aprirà la giornata dedicata alla Campagna nella piazza “Io non rischio” di Milano (Piazza 24 Maggio); alle ore 13 sarà a Bastia Umbra (Piazza Mazzini) per visitare uno dei gazebo dedicati al rischio alluvione e alle 16 terminerà il suo giro a Napoli (Piazza del Gesù) dove incontrerà volontarie, volontari e cittadinanza nella piazza dedicata al rischio terremoto e maremoto.
Da Milano il Capo Dipartimento si collegherà con la Diretta Nazionale Io non rischio, uno streaming sul canale YouTube del Dipartimento che, la mattina del 24 ottobre a partire dalle ore 10, offrirà ai cittadini spunti di riflessione e approfondimenti utili sul tema del rischio.
Sul sito ufficiale www.iononrischio.it e sui profili social della Campagna (Facebook, Twitter e Instagram) è possibile consultare materiali informativi, reperire informazioni utili e aggiornamenti sugli appuntamenti in programma.