24 giugno 2020

Consultazione preliminare di mercato per l'affidamento del "Servizio di manutenzione e aggiornamento delle sub-reti con strumentazione CESI dell'Osservatorio Sismico delle Strutture e rispettivamente della Rete Accelerometrica Nazionale del Dipartimento della protezione civile

Le offerte dovranno pervenire via Pec entro le 12.00 dell' 11 ottobre 2020

Consultazione preliminare di mercato ai sensi dell'art.66 del D.lgs n.50 del 18 aprile 2016

La descrizione delle Subreti, realizzate dalla Società italiana CESI, e del servizio oggetto di affidamento è riportata in dettaglio nel documento in Allegato 1. Le schede tecniche dei componenti della strumentazione di monitoraggio sono riportate in Allegato 2.

La durata del servizio è stabilita in 36 mesi.

Il valore indicativo massimo stimato per il triennio è riportato nell'avviso di consultazione preliminare di mercato.  

Nel ritenere il Servizio in parola infungibile, il Dipartimento intende affidarlo alla società CESI s.p.a. di Milano, mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando di gara. 

Il presente Avviso è volto a verificare l'eventuale esistenza nel mercato di soluzioni alternative in grado di soddisfare l'esigenza in questione.

Pertanto, gli operatori del mercato che ritengono di poter svolgere il Servizio descritto nell'Allegato 1 ovvero di suggerire e dimostrare la praticabilità di soluzioni alternative rispetto a quelle prospettate, devono far pervenire la documentazione, specificata nell'Avviso, al Dipartimento della protezione civile via pec (protezionecivile@pec.governo.it), entro le 12.00 del 31 luglio 2020.

In data 11 settembre è stato pubblicato in GUUE il presente avviso, al fine di darne pubblicità anche in ambito Europeo.
Conseguentemente sono riaperti i termini per le manifestazioni di interesse; gli operatori interessati dovranno far pervenire la documentazione, come sopra descritto, entro le ore 12:00 dell’11 ottobre 2020.

La pec dovrà riportare in oggetto "Servizio di manutenzione e aggiornamento delle sub-reti con strumentazione CESI dell'Osservatorio Sismico delle Strutture e rispettivamente della Rete Accelerometrica Nazionale del Dipartimento della protezione civile".

Si specifica che il Responsabile del Procedimento è l'ing. Mario Nicoletti e che eventuali richieste di informazioni possono essere a lui indirizzate alla casella di posta elettronica mario.nicoletti@protezionecivile.it