22 novembre 2017

Bando pubblico per il finanziamento di strumentazione tecnica per progetti sulla prevenzione del rischio sismico

Le offerte progettuali, da parte di Università ed Enti pubblici di ricerca, dovranno arrivare entro l'8 gennaio 2018

Le operazioni di verifica e valutazione delle proposte progettuali avranno inizio alle ore 10:00 del 19 aprile 2018 presso la Sala “Lo Savio” della sede di via Vitorchiano, 4 – 00189 Roma, del Dipartimento

Pubblichiamo un bando pubblico per il finanziamento di strumentazione tecnica di laboratorio rivolto a Università e Enti pubblici di ricerca per la realizzazione di progetti di carattere innovativo volti alla prevenzione del rischio sismico. Alla realizzazione dell’obiettivo generale è destinato un finanziamento pari a 440.000 euro.

Si precisa che l’importo indicato in “Importo a base asta (IVA esclusa): 440.000,00 euro €“ è il massimo importo che sarà rimborsato dal Dipartimento al soggetto vincitore del Bando, comprensivo di ogni ulteriore onere.

Le proposte progettuali dovranno arrivare entro l’8 gennaio 2018 al seguente indirizzo:
Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della protezione civile
c/o Palazzo Verospi – Ufficio Accettazione Corrispondenza
Via dell’Impresa 90 – 00187 Roma

Il 1° giugno è stata pubblicata, con avviso, la graduatoria delle proposte progettuali relative al bando per il finanziamento dell’acquisto da parte delle università e degli enti pubblici di ricerca della strumentazione tecnica necessaria per attività di ricerca finalizzate alla prevenzione del rischio sismico.

Sulla base della graduatoria, approvata con decreto del Capo del Dipartimento del 28 maggio 2018, rep. n. 2242, è ammesso a finanziamento il progetto proposto dall’ATS costituito da INGV, Università La Sapienza – Dipartimento di Scienze della Terra e Università di Padova – Dipartimento di Geoscienze, per un importo pari ad Euro 440.000,00.

Oggetto: Finanziamento dell'acquisto da parte di università e enti pubblici di ricerca di strumentazione tecnica di laboratorio per la realizzazione di progetti di carattere innovativo volti alla prevenzione del rischio sismico

Procedura affidamento: Aperta

Articolo: Altro Articolo

Tipologia di spesa: Previsione e prevenzione dei rischi

Tipologia di contratto: Servizi

Denominazione Amm: Dipartimento della protezione civile

Tipo Amm: Presidenza del Consiglio dei Ministri

Importo a base asta: 440.000,00 euro

Data Scadenza procedura: 08 gennaio 2018

Sede di gara: Altra sede

Importo Iva esclusa: 440.000,00 euro
 

Data Pubblicazione

Data scadenza: 8 gennaio 2018 

Altra sede di gara

Durata appalto: - 

Oggetto: Le operazioni di verifica e valutazione delle proposte progettuali avranno inizio alle ore 10:00 del 19 aprile 2018 presso la Sala “Lo Savio” della sede di via Vitorchiano, 4 – 00189 Roma, del Dipartimento.

Data pubblicazione: 09 aprile 2018

Note:

Oggetto: Esito della valutazione delle proposte progettuali 

Data di pubblicazione: 1 giugno 2018 

Note:

Si pubblica la graduatoria delle proposte progettuali relative al bando per il finanziamento dell’acquisto da parte delle università e degli enti pubblici di ricerca della strumentazione tecnica necessaria per attività di ricerca finalizzate alla prevenzione del rischio sismico.

Mittente del plico Soggetto Proponente Punteggio Elena Spagnuolo c/o INGV ATS: INGV,
Università La Sapienza – Dipartimento di Scienze della Terra e Università di Padova – Dipartimento di Geoscienze 98,25 Bonini Lorenzo – Università di Trieste Università di Trieste - Dipartimento di Matematica e Geoscienze 61,60 CRUST CRUST – Centro inteRUniversitario per l’analisi Sismo Tettonica tridimensionale con applicazioni territoriali 41,25 Università della Calabria Università della Calabria 32,95

Pertanto sulla base della graduatoria, approvata con decreto del Capo del Dipartimento del 28 maggio 2018, rep. n. 2242, è ammesso a finanziamento il progetto proposto dall’ATS costituito da INGV, Università La Sapienza – Dipartimento di Scienze della Terra e Università di Padova – Dipartimento di Geoscienze, per un importo pari ad Euro 440.000,00.

 

Data di aggiudicazione:  28 maggio 2018 

Numero di rep.:  Rep. n. 2242 

Soggetti partecipanti: 

Aggiudicatario:  ATS costituito da INGV, Università La Sapienza – Dipartimento di Scienze della Terra e Università di Padova – Dipartimento di Geoscienze 

Importo di aggiudicazione Iva esclusa: 

Note: