21 agosto 2020

Avviso di gara per la fornitura del servizio di trasporto di materiali di protezione civile

Le offerte dovranno essere caricate (upload) sulla Piattaforma telematica entro le ore 16:00 del giorno 14 settembre 2020, a pena di esclusione.

OGGETTO:
Affidamento del “Servizio di trasporto di materiali di protezione civile”.

AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:
Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della protezione civile

Punti di contatto: Responsabile Unico del Procedimento Giuseppe Tontoli

Posta elettronica: giuseppe.tontoli@protezionecivile.it

 

DETERMINAZIONE A CONTRARRE:
Repertorio n. 2759 del 31.07.2020

 

PROCEDURA DI GARA:
Procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, e ss.mm.ii. (di seguito "Codice dei Contratti Pubblici").

 

CODICE IDENTIFICATIVO GARA: 840577267D

 

LUOGO DI PRESTAZIONE DEL SERVIZIO: Italia

 

DESCRIZIONE:

Fornitura del servizio di trasporto di materiali di protezione civile, come specificato nella documentazione di gara prelevabile dalla piattaforma telematica di e-procurement denominata «TuttoGare», accessibile al seguente indirizzo web https://protezionecivile.garetelematiche.info

Gli operatori economici che intendono partecipare alla gara sono tenuti a registrarsi alla succitata piattaforma telematica, accedendo dall’apposita area “Registrazione operatori economici” e compilando i campi richiesti in fase di iscrizione.

.

DURATA DEL CONTRATTO:
La durata del contratto oggetto del presente appalto è fissata in 36 mesi, con opzione di rinnovo per ulteriori 36 mesi. 

 

VALORE COMPLESSIVO STIMATO DELL’APPALTO:
Il valore complessivo stimato dell’appalto è pari a Euro 12.940.336,57, al netto di IVA.

 

RIFERIMENTI LEGISLATIVI:
La procedura di appalto è svolta ai sensi del Codice dei Contratti Pubblici e del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, nonché ai sensi della vigente normativa in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, e la disciplina correlata applicabile.

 

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:
L’appalto è aggiudicato in base al criterio del minor prezzo, ai sensi dell’art. 95, comma 4, lett. b), del Codice dei Contratti Pubblici

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:
La partecipazione alla gara è riservata agli operatori economici in possesso dei requisiti prescritti dalla documentazione di gara.

TERMINE ULTIMO PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE:
La procedura si svolge esclusivamente attraverso l’utilizzo della succitata piattaforma telematica di e-procurement.

Le offerte dovranno essere caricate (upload) sulla piattaforma telematica entro le ore 16:00 del giorno 14 settembre 2020, a pena di esclusione.
Per le modalità di dettaglio si rimanda a quanto indicato nel Disciplinare di gara.

 

DOCUMENTI:
Tutta la documentazione di gara è prelevabile dalla piattaforma telematica di e-procurement, al seguente indirizzo web  https://protezionecivile.garetelematiche.info/gare/id22207-dettagli

 

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Responsabile del Procedimento: Giuseppe Tontoli
 

PUBBLICAZIONE
Il bando di gara è stato inviato in data 19.08.2020 per la pubblicazione nella sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea