Dettaglio News

Massa Carrara, le iniziative per la Settimana nazionale della protezione civile

18 ottobre 2019

12-19 ottobre - Tutti gli appuntamenti organizzati sul territorio dalla Prefettura

 

Prefettura di Massa CarraraSi conclude con due eventi rilevanti per il territorio il ciclo di iniziative organizzate a cura della Prefettura di Massa Carrara nell’ambito della Settimana nazionale della protezione civile.
In particolare, per la giornata di venerdì, 18 ottobre, sono in programma momenti informativi rivolti ai cittadini – a partire dai più giovani - per sensibilizzarli sul tema della resilienza anche attraverso laboratori interattivi e attività esercitative.

Domenica 19 ottobre, ulteriore appuntamento aperto alla cittadinanza è l’Open Day CRI, organizzato dal Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana presso il Centro di emergenza di Marina di Massa. Nel corso della giornata sono previste dimostrazioni pratiche e sessioni di approfondimento per promuovere l’adozione di comportamenti più consapevoli da parte dei cittadini e per la diffusione delle buone pratiche di iniziative.

Particolarmente ricca la serie di eventi organizzati sul territorio di Massa Carrara, che ha previsto per la settimana – oltre all’ormai tradizionale appuntamento con la Campagna nazionale di comunicazione “Io non rischio” nel weekend del 12 e 13 ottobre – anche una esercitazione per posti di comando, con simulazione dell’esondazione di un fiume, e un incontro sul tema della pianificazione territoriale alla luce delle disposizioni introdotte dal nuovo Codice di protezione civile.