Dettaglio News

La visita del Prefetto Mulas al Dipartimento della Protezione Civile

26 febbraio 2019

Per la prima volta il nuovo Capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco ha visitato la sede operativa del Dipartimento

 

Stamani per la prima volta il nuovo Capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco ha potuto visitare la sede operativa del Dipartimento della Protezione Civile in via Vitorchiano a Roma. 

Il Prefetto Salvatore Mulas, a capo del Dipartimento del Corpo nazionale dai primi giorni di febbraio, è stato accompagnato da Fabio Dattilo, Capo del Corpo Nazionale, e dal Capo del Dipartimento Borrelli a visitare prima la Sala Situazione Italia poi le sedi del Centro operativo aereo unificato e del Centro operativo per le emergenze marittime. 

La visita è poi proseguita nel Centro Funzionale centrale meteo-idro, nel Sala del monitoraggio vulcanico e nella sala di coordinamento della rete accelerometrica nazionale. Il Prefetto Mulas e il Capo del Corpo Nazionale hanno avuto modo di salutare non solo i dirigenti e funzionari del Dipartimento della Protezione civile ma anche i tanti rappresentanti delle strutture operative del sistema di protezione civile che operano 24 ore su 24 nei diversi centri operativi. 

La visita di oggi è l’ennesima dimostrazione della grande vicinanza e della stretta collaborazione quotidiana tra il Dipartimento della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco, che operano quale componente fondamentale e struttura operativa del Servizio nazionale della protezione civile, e rappresentano una preziosa realtà insostituibile per il Paese.