Dettaglio News

Il 14 aprile un webinar sulla valutazione dell’operatività in emergenza nella Regione Puglia

08 aprile 2021

L'evento è organizzato nell'ambito del Programma per la riduzione del rischio del Dipartimento, realizzato all'interno del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020. Form d’iscrizione disponibile a questo link

 

La valutazione dell’operatività in emergenza in Puglia al centro di un webinar che si svolgerà mercoledì 14 aprile dalle 10.00 alle 13.10.

L'evento online fa parte del ciclo di seminari organizzati nell’ambito del Programma “Protezione civile: verso una governance più forte per la riduzione del rischio” dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con l’Agenzia per la Coesione Territoriale e le Regioni destinatarie delle attività del Programma. Il webinar è realizzato con il supporto del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Nell’ambito del rischio sismico, la Puglia ha avviato il percorso di analisi e valutazione dell’operatività ai fini di protezione civile per Contesti Territoriali. Nel seminario online verranno illustrate metodologia generale e applicazione nel Contesto Territoriale sperimentale di Castellaneta.

È possibile iscriversi all’evento compilando questo form. Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento dei 500 posti disponibili. Per partecipare è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse.