Dettaglio News

Emergenza coronavirus: online l’avviso per le manifestazioni di interesse per il noleggio di unità navali per l’assistenza e sorveglianza sanitaria dei migranti

18 aprile 2020

Gli operatori interessati hanno tempo fino alle 24:00 del 24 aprile per la manifestazione d’interesse 

 

Individuare unità navali, battenti bandiera italiana e/o comunitaria, idonee ad assistere dal punto di vista sanitario i migranti soccorsi in mare o giunti nel nostro Paese a seguito di sbarchi autonomi. 

È questo l’obiettivo dell’avviso per la presentazione di manifestazioni di interesse pubblicato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sulla base del Decreto del Capo Dipartimento n. 1287 del 12 aprile 2020 e della determina a contrarre del 18 aprile 2020 dal soggetto attuatore, Capo del Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del Ministero dell’interno.

Gli operatori economici interessati potranno manifestare il proprio interesse entro le ore 24:00 del giorno venerdi 24 aprile 2020, utilizzando il modello Allegato 1 all’avviso qui pubblicato, secondo le specifiche di cui all’Allegato tecnico ed alle prescrizioni sanitarie emanate dal Ministero della Salute.