Contact Center



domande e risposte coronavirus

Cosa c'è da sapere sul coronavirus

Il 31 gennaio il Consiglio dei Ministri ha dichiarato lo stato di emergenza in conseguenza del rischio sanitario connesso all’infezione da coronavirus. 

Sul portale dedicato del Ministero della Salute è possibile consultare le principali domande e risposte, i consigli per chi viaggia e le raccomandazioni per ridurre l'esposizione e la trasmissione.

Sono inoltre a disposizione dei cittadini i numeri verdi regionali e il numero di pubblica utilità 1500 del Ministero della Salute.

Leggi tutti gli aggiornamenti sulle attività messe in campo dal Servizio Nazionale.

Caratteristiche del servizio

Icona contattiApertura: Lunedì-Venerdì, orario 8 - 20
Numero verde: 800 840 840

PEC: protezionecivile@pec.governo.it
Form on line 

Descrizione del Contact Center

Contatti utili

ln questa sezione sono raccolti gli indirizzi web, i numeri di telefono, le email e le Pec delle Protezioni Civili e dei Centri Funzionali Regionali, delle Agenzie regionali per la tutela dell'Ambiente e delle Prefetture.

Domande e risposte

In questa sezione sono raccolte le risposte alle domande più frequenti che i cittadini rivolgono al Contact Center riguardo a: Dipartimento, benemerenze, volontariato, emergenze, rischi naturali e antropici. 

Moduli

In questa pagina sono disponibili i moduli per richiedere: rimborsi per le attività di volontariato, patrocini, iscrizione all'albo fornitori e accesso civico.