News

Hai cercato

Porte aperte al G8 - sabato 11 e domenica 12 luglio 2009

10 luglio 2009

Le sale del Vertice, le sale da pranzo dei Capi di Stato e di Governo, il villaggio dei giornalisti, le mostre, le residenze dei Capi di Stato. E' quanto si potrà vedere nella Caserma della Guardia di Finanza di Coppito, sede del Vertice G8 2009.

La caserma, ad accesso riservato nei giorni del Summit, aprirà al pubblico sabato 11 e domenica 12 luglio, dalle 10 alle 19, per condividere con i cittadini aquilani i luoghi che hanno ospitato per tre giorni i grandi della terra.

Si è scelto infatti di tenere il Vertice nella città dell'Aquila anche per dimostrare solidarietà alla popolazione dell'Abruzzo colpita dal terremoto e verso tutti coloro che nel mondo sono stati colpiti da calamità naturali.

Le visite saranno guidate e si potrà seguire il percorso a bordo di pullmini.
Nel pomeriggio di sabato, alle 17, i cittadini potranno ascoltare un concerto de "I solisti aquilani" che suoneranno musiche di Mozart e Giammusso. Domenica, invece, sempre alle 17,  si potrà seguire un concerto tenuto dal Conservatorio di musica "Alfredo Casella".

Si potrà arrivare alla Caserma con mezzi propri utilizzando il parcheggio grande a lato dell'ingresso 3, oppure servendosi dell'area di scambio de L'Aquilone, nel caso il parcheggio sia pieno, e utilizzare la navetta.

Dai campi di accoglienza è assicurato il servizio di pullman dell'AMA: bisognerà prenotarsi dal capo campo.
Sempre su prenotazione, le persone alloggiate negli alberghi sulla costa potranno raggiungere la caserma con i pullman utilizzati durante il Vertice.