News

Volontariato: integrata la documentazione per la richiesta di contributi

22 ottobre 2018

Possono presentare domanda le organizzazioni di volontariato di protezione civile iscritte nell’elenco nazionale

Gruppo Volontari Anpas In vista della scadenza per la presentazione dei progetti per i quali le organizzazioni di volontariato di protezione civile possono chiedere contributi, prevista per il 31 dicembre, è stata integrata e aggiornata la documentazione da compilare.

Tra le dichiarazioni da allegare agli atti della domanda di contributo è stato, infatti, inserito il modello di dichiarazione Durc(17 Kb) (Documento unico di regolarità contributiva), in adempimento all’art. 4 del D.L. n. 34/2014 (conv. da l. n. 78/2014) e su richiesta degli Uffici di Ragioneria. Il modello è redatto in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio ed è da considerare indispensabile alla prosecuzione dell’istruttoria.
Sono stati inoltre aggiornati i modelli A e B per le domande di potenziamento operativo e di miglioramento della preparazione tecnica e per la formazione dei cittadini.

Nella pagina Criteri per la concessione dei contributi 2016-2018 è possibile leggere una sintesi dei criteri e scaricare tutta la documentazione necessaria alla compilazione della domanda.

Immagine di repertorio