News

La protezione civile per San Pio da Pietralcina

25 settembre 2017

La processione si è svolta a Roma lo scorso 23 settembre

Commemorazione Padre Pio da Petralcina protettore dei Volontari della Protezione Civile E’ stata la città di Roma ad accogliere, sabato 23 settembre, la celebrazione di San Pio da Pietralcina, la ricorrenza istituita da Giovanni Paolo II nel 2011.

San Pio da Pietralcina è il Patrono dei volontari e delle Associazioni di volontariato di Protezione Civile come stabilito dalla Conferenza episcopale italiana, nel 2004.

La Statua e le Reliquie del Santo sono state portate in processione dalla Chiesa di San Salvatore in Lauro fino in Piazza di Navona con la partecipazione del Capo Dipartimento della protezione civile, Angelo Borrelli, e del vescovo ausiliare, Mons. Gianrico Ruzza, uniti ai numerosi volontari e devoti presenti.

Dopo la benedizione dei mezzi della Protezione Civile alla presenza delle autorità civili e religiose, è seguita la Messa solenne in piazza San Salvatore in Lauro, l’occasione che, ancora una volta, ha confermato il volontariato di protezione civile nei valori di solidarietà, sacrificio e impegno.