Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole: aspettando la XVI edizione

Giornata nazionale della sicurezza nelle scuoleNovembre è una tappa importante per parlare di prevenzione. Ogni anno, da 16 anni, è infatti questo il mese della Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole di Cittadinanzattiva che, per l'edizione 2018, si svolgerà il 22 novembre con il coinvolgimento di migliaia di Istituti e l’organizzazione di numerosi eventi sul territorio che coinvolgeranno ragazzi e ragazze in tutta Italia.

Come ogni anno le scuole di ogni ordine e grado potranno ricevere gratuitamente materiali didattici sul tema della sicurezza realizzati in collaborazione con il Dipartimento della Protezione civile. 

Per questa edizione il kit di materiali sarà composto da un manifesto dedicato al rischio sismico, un manifesto dedicato al rischio alluvione e un video tutorial per una corretta prova di evacuazione a scuola in caso di rischio sismico. Il kit digitale sulla sicurezza a scuola, può essere scaricato a questo link da Dirigenti scolastici e insegnanti.

Come ogni anno, la Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole si svolge in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e con il Dipartimento della Protezione Civile. 



(20 novembre 2018)

Link esterni