La Settimana del Pianeta Terra, alla scoperta delle geoscienze

Mondo satellite “Una società più informata è una società più coinvolta": è questo il claim della Settimana del Pianeta Terra, festival scientifico che dal 2012 guida i cittadini alla scoperta delle geoscienze con appuntamenti distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Dal 14 al 21 ottobre, per una intera settimana, si susseguiranno in tutta Italia “Geoeventi” per diffondere la cultura scientifica: dalle escursioni alle passeggiate urbane, dalle visite guidate nei musei e nei centri di ricerca ai laboratori didattici per i più giovani, passando attraverso iniziative ludiche, musicali, artistiche.

La manifestazione – che si svolge con il patrocinio, tra gli altri, di Ispra. Ministero dell’Ambiente e Consiglio Nazionale dei Geologi – nasce con l’obiettivo di aiutare i cittadini a scoprire e valorizzare il patrimonio geologico e naturale italiano, anche attraverso la diffusione di una cultura ambientale orientata al rispetto e alla cura del territorio oltre che alla consapevolezza dei rischi naturali cui ci espone.

Per saperne di più e scoprire gli appuntamenti più vicini: www.settimanaterra.org



(9 ottobre 2018)