“Al Centro per tutti”: verso la conferenza 2017 del Centro Servizi Volontariato

CSVnet 2017di Mariacristina Giovannini

Sessantanove Centri servizi per il volontariato e oltre trecento rappresentanti provenienti da tutta Italia animeranno “Al Centro per tutti: il volontariato che accoglie il cambiamento”, edizione 2017 dell’appuntamento CSVnet dedicato stavolta alle novità introdotte dalla riforma del terzo settore.

La conferenza, in programma a Roma dal 29 settembre al 1° ottobre presso l’Hotel Eurostar Roma Aeterna, si soffermerà soprattutto sul fondamentale compito dei Centri servizi per il volontariato nel rafforzamento del ruolo dei volontari nei diversi enti del Terzo settore.

L’evento, realizzato in collaborazione con i Centri di servizi per il volontariato del Lazio, prevede due relazioni tematiche e focus di approfondimento strutturati in gruppi di lavoro, con restituzione in plenaria.

Tra i temi dei gruppi di lavoro: utilità, valutazione, riconoscibilità, sostenibilità, contaminazione, trasparenza, reputazione e partecipazione. Obiettivo dei tavoli, approfondire modalità innovative per intercettare i destinatari, pensare modelli organizzativi e di gestione dei CSV trasparenti, garantire la sostenibilità delle risorse a disposizione.

La Conferenza si chiude il 1° ottobre con la consueta assemblea dei soci e la presentazione delle attività e delle partnership realizzate da CSVnet.



(5 settembre 2017)

Link esterni