MiThink 2017: il meeting delle Misericordie della Toscana

MiThink 2017 - il meeting delle Misericordie della Toscanadi Mariacristina Giovannini

Si è chiusa con l’inaugurazione di un Posto di assistenza socio sanitaria da utilizzare in caso di emergenze e di sei nuovi mezzi, l’ottava edizione di MiThink 2017, Meeting delle Misericordie della Toscana in calendario lo scorso weekend a Borgo a Mozzano, in provincia di Lucca.

Nel corso delle tre giornate sono stati oltre mille i volontari che hanno preso parte al Meeting, in rappresentanza delle 310 Misericordie della Toscana che, con 300 mila fratelli e sorelle di misericordia - 60 mila dei quali attivi in servizi operativi - rappresentano una preziosa realtà del volontariato regionale.

Nella giornata conclusiva del Meeting si è svolta l’Assemblea annuale, appuntamento statutario per l’approvazione del bilancio e delle linee guida dell’azione della Federazione regionale delle Misericordie. Nel pomeriggio di domenica si sono inoltre tenute le gare di soccorso che hanno visto la partecipazione di 24 equipaggi di tutta la Toscana, e il coinvolgimento complessivo di 130 persone. La competizione si è conclusa con l’equipaggio di Prato in prima posizione. 

In foto, l'inaugurazione del Pma odontoiatrico nel corso del Meeting (fonte: Misericordie Toscana)



(5 settembre 2017)