Al via in Val di Peio il Campionato italiano di sci della protezione civile

Scidi Mariacristina Giovannini

Prende il via domani, 10 gennaio, il quindicesimo Campionato di sci del Sistema della Protezione Civile, ospitato quest'anno dalla Provincia Autonoma di Trento. La manifestazione sportiva, che si tiene ogni anno, oltre a celebrare i valori dello sport rappresenta una preziosa occasione d’incontro per tutti i sistemi regionali di protezione civile.

I Campionati che quest’anno si svolgono in Val di Peio, vedranno la partecipazione di centinaia di operatori e volontari provenienti da tutta Italia. La manifestazione si aprirà con la tradizionale sfilata inaugurale degli atleti, per proseguire poi nei giorni seguenti con le gare di sci alpino, fondo e snowboard.

Quale momento di aggregazione, i campionati non rappresentano solo un momento di svago, ma anche un’occasione di confronto e riflessione per tutte le anime che compongono il Servizio Nazionale. Nella giornata di venerdì 12 gennaio, infatti, a chiusura della manifestazione, si svolgerà presso l’auditorium delle Terme di Pejo un convegno sulla normativa per il riordino delle disposizioni in materia di protezione civile dal titolo "Il Sistema di protezione civile: quali sfide per quale futuro", a cui parteciperà, insieme agli altri relatori, il Capo Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli.

Immagine di repertorio



(9 gennaio 2018)