Torre del Greco comunica il nuovo piano di emergenza comunale

I, Simonedisomma [GFDL (http://www.gnu.org/copyleft/fdl.html), CC-BY-SA-3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/) or CC BY-SA 2.5-2.0-1.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.5-2.0-1.0)], via Wikimedia Commonsdi Mariacristina Giovannini

Sono in programma a Torre del Greco, dal 27 al 30 novembre, seminari e focus tematici per informare i cittadini sui principali contenuti del nuovo piano di emergenza comunale e sui comportamenti da adottare nelle potenziali situazioni di rischio. Gli approfondimenti tematici riguardano, in particolare, i rischi sismico, vulcanico, idrogeologico, e rischio incendi.

Gli incontri, che si svolgeranno a Torre del Greco presso la sala convegni dell'Ex Santissima Trinità, sono aperti a tutti i cittadini e si svolgeranno secondo il calendario riportato sul sito del Comune. Parallelamente, e sugli stessi temi, saranno organizzate attività dedicate rivolte ai più giovani e al mondo delle scuole.

Sempre in un’ottica di informazione capillare ai cittadini, Torre del Greco ha adottato “Sindaci in contatto 2.0”: sistema di comunicazione massiva – realizzato da Enterprise Contact in collaborazione con Anci – che consente di trasmettere messaggi vocali di pubblica utilità a tutti i telefoni di rete fissa del territorio comunale. Per i cittadini che non dispongono di utenza fissa, o che semplicemente preferiscono ricevere l’avviso direttamente sul telefonino, è possibile la registrazione al servizio attraverso la piattaforma cittadinincontatto.it.

Foto: Simonedisomma [GFDL (http://www.gnu.org/copyleft/fdl.html), CC-BY-SA-3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/)

 



(28 novembre 2017)