Emergenza e disabilità: indicazioni sui comportamenti da adottare

Emergenza e disabilità: indicazioni sui comportamenti da adottaredi Marina Maccari

La preparazione all'emergenza durante la vita in ordinario è fondamentale per tutti i cittadini: più sarà alto il livello di pianificazione, più sarà efficiente la risposta in caso di evento calamitoso.

Il gruppo di lavoro Abili a proteggere della Cooperativa Sociale Europe Consulting Onlus, in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile, da domani venerdì 3 marzo pubblicherà sui propri profili Facebook e Twitter indicazioni sui comportamenti corretti da adottare in ordinario e in emergenza.

Il programma di sensibilizzazione rivolto alla cittadinanza, e nello specifico alle persone con disabilità, prevede la pubblicazione bisettimanale di post tematici.

Questa iniziativa risponde alle richieste pervenute dai visitatori del nostro sito raccolte tramite il questionario di valutazione, attualmente online, da cui emerge l’esigenza di approfondimento sulla gestione delle emergenze dal punto di vista delle persone con disabilità e sulle norme di comportamento in emergenza per disabili.

È sempre possibile partecipare attivamente con contributi e suggerimenti che possono fornire importanti spunti di riflessione per la predisposizione di nuove indicazioni dedicate - in primis - alle persone disabili e fragili.
 

>> Torna a Magazine "Protezione Civile"



(7 marzo 2017)