A Bari, parola al volontariato con lo “speaker’s corner”

Speaker's corner - logo dell'iniziativadi Mariacristina Giovannini

Uno spazio libero per offrire alle associazioni di volontariato la possibilità di presentarsi, parlare del proprio operato, affrontare un dibattito su temi di comune interesse.

È lo “Speaker’s corner” proposto dal centro servizi volontariato San Nicola per l’undicesima edizione di “Volontariato in piazza”, che si svolgerà il 17 giugno a Bari in Piazza della Libertà e in Corso Vittorio Emanuele II.

Numerosi gli argomenti che le associazioni porteranno all’attenzione delle persone intervenute, nell'ambito dell'iniziativa “Racconti di volontariato”. Si parlerà di book sharing, di volontariato di prossimità, di prevenzione sulle spiagge, di bullismo, di dipendenze e di molto altro.

Lo Speaker’s Corner è un’opportunità per le Associazioni, ma anche una sfida, perché devono riuscire a comunicare il cuore del loro messaggio in poco più di cinque minuti.

Oltre a questa iniziativa, sono molte altre le attività in vista per questa edizione di “Volontariato in piazza”: stand, esibizioni, esercitazioni e spettacoli per parlare alla gente di solidarietà e partecipazione, ma anche incontri, testimonianze, laboratori.
L’evento è patrocinato dalla Città Metropolitana di Bari, dal Comune di Bari, dal Municipio 1.

 



(13 giugno 2017)