Comunicati Stampa

Protezione civile: Curcio a Milano, incontra gli Alpini

12 marzo 2016

"L’Associazione Nazionale Alpini si può dire faccia parte del sistema nazionale della protezione civile italiana fin da prima che quest'ultimo esistesse. E di certo vogliamo che continui a essere un punto di riferimento forte anche nel futuro".
Il Capo del Dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio, è intervenuto questa mattina a Milano, al termine del Consiglio Direttivo dell'Associazione Nazionale Alpini per portare, ancora una volta, il ringraziamento dell'intero sistema a questo pezzo importante del mondo del volontariato di protezione civile, sempre stato in prima fila sia nelle diverse attività di diffusione di una cultura della prevenzione dei rischi sia in tutte le emergenze, nazionali e internazionali, per portare soccorso e supporto alle popolazioni colpite.

"L’ANA, da sempre, – aggiunge l’ing. Curcio – è in perfetta sintonia con le regole fondamentali che governano il servizio nazionale della protezione civile: prepararsi e formarsi, essere sempre pronti per intervenire tempestivamente e farlo integrandosi con le altre componenti e strutture del sistema. E sono certo continuerà a portare questi valori, legati alla grande umanità, attraverso le evoluzioni che dovremo fronteggiare nei prossimi anni".