Bandi di gara e contratti


Terremoto Centro Italia. Avviso di gara - Manifestazione di interesse per la fornitura di un servizio di noleggio di camper da 4/6 posti, necessari per assicurare una sistemazione alloggiativa provvisoria ai proprietari di bestiame

10 novembre 2016

Esito dell'avviso di gara

Le società che hanno manifestato il proprio interessa a partecipare alla procedura di affidamento del servizio noleggio camper sono le seguenti: Nord Caravan, Camper One, Il Cerchio, All Camping Cusmai e Grosso Vacanze. Le società sono in grado di fornire complessivamente circa 40 camper.

Avviso di gara pubblicato il 10 novembre 2016

Si rende noto che la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile intende, in caso di necessità, bandire una procedura negoziata, ai sensi dell’art. 63 del decreto legislativo 19 aprile 2016, n. 50, per l’affidamento del servizio di seguito indicato, in relazione alle eventuali necessità che saranno comunicate dal Coordinatore della Di.COMA.C..

1) Oggetto dell’affidamento
Servizio di noleggio di camper da 4/6 posti, necessari per assicurare una sistemazione alloggiativa provvisoria ai proprietari di bestiame, nei pressi dei ricoveri temporanei degli animali, nelle more della realizzazione dei moduli abitativi provvisori rurali di cui all’art. 3 dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 399 del 10 ottobre 2016. Si precisa che il ritiro dei camper sarà a carico e a cura dello scrivente Dipartimento, così come la copertura assicurativa degli eventuali danni non coperti dalla polizza assicurativa del camper stesso.

2) Periodo di erogazione dell’oggetto dell’affidamento (durata contrattuale)
La durata di erogazione del servizio sarà di mesi due, eventualmente prorogabili per altri due mesi, a decorrere dalla data del ritiro dei camper.

3) Luogo in cui avverrà l’erogazione di quanto dato in affidamento
Il luogo di svolgimento del servizio è il territorio delle regioni Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo colpite dagli eventi sismici del giorno 30 ottobre 2016.

4) Tipo di procedura e criterio generale di selezione
Il presente avviso – data l’urgenza della fornitura in relazione all’esigenza di assistenza alla popolazione – è pubblicato per cinque giorni sul sito internet del Dipartimento, al fine di individuare gli operatori economici che manifesteranno interesse, da invitare al confronto competitivo per l’affidamento del servizio in parola.

Il confronto competitivo verrà aggiudicato all’operatore economico che offrirà il prezzo più basso per il noleggio di un camper al mese, comprensivo di polizza assicurativa e kilometraggio minimo di km 2.000 (duemila). Nel caso in cui l’aggiudicatario non riesca a soddisfare pienamente le esigenze si procederà a scorrere la graduatoria fino al soddisfacimento delle stesse.

5) Requisiti di ammissione
I concorrenti che intendono manifestare il proprio interesse a partecipare alla procedura di affidamento del servizio noleggio camper per la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione civile devono essere in possesso di tutti i requisiti indicati nella “richiesta di partecipazione/dichiarazione sostitutiva” che si allega al presente avviso, che dovrà essere debitamente compilata e sottoscritta.

6) Manifestazione di interesse
Per manifestare l’interesse a partecipare alla presente procedura negoziata, i concorrenti dovranno inviare la suddetta “richiesta di partecipazione/dichiarazione sostitutiva”, opportunamente compilata (indicando la disponibilità di camper) e sottoscritta, via posta elettronica certificata (pec), all’indirizzo “protezionecivile@pec.governo.it”, entro e non oltre le ore 13:00 del 15/11/2016.

7) Elezione di domicilio:
Ciascun candidato è tenuto ad indicare il domicilio eletto e l’indirizzo di posta elettronica certificata.

8) Nome ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso e termine per la proposizione di ricorsi:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio – Roma
Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721
Avverso il presente avviso è proponibile ricorso avanti il T.A.R. entro 30 giorni dalla data di pubblicazione

IL VICE CAPO DIPARTIMENTO
Angelo Borrelli



Oggetto: Servizio di noleggio di camper da 4/6 posti, necessari per assicurare una sistemazione alloggiativa provvisoria ai proprietari di bestiame, nei pressi dei ricoveri temporanei degli animali, nelle more della realizzazione dei moduli abitativi provvisori rurali di cui all’art. 3 dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 399 del 10 ottobre 2016. Si precisa che il ritiro dei camper sarà a carico e a cura dello scrivente Dipartimento, così come la copertura assicurativa degli eventuali danni non coperti dalla polizza assicurativa del camper stesso.

Decreto a Contrarre: -

Procedura affidamento: Negoziata senza bando

Articolo: Altro Articolo

Altro Articolo: Art. 63 del decreto legislativo 19 aprile 2016, n. 50

Comma: -

Lettera: -

Tipologia di spesa: Gestione delle emergenze

O.C.D.P.C. di riferimento: 399/2016

Tipologia di contratto: Servizi

Requisiti di qualificazione: -

C.I.G. : -

Uffici:

RUP/Dirigente : Carlo Sforza

Soggetti invitati: -

Denominazione amm/ne di appartenenza: Dipartimento della protezione civile

Tipo amm/ne aggiudicatrice: Presidenza del Consiglio dei Ministri

Durata appalto: 60 giorni

Data di aggiudicazione:

Numero di Protocollo o Numero di Repertorio:

Aggiudicatario: -

Dati fiscali: -

Importo (IVA esclusa): - €