Ufficio VI - Amministrazione e bilancio

Dirigente di riferimento: -
telefono: 06 68202504
e-mail: ufficio.ABI@protezionecivile.it

L’Ufficio coordina l'azione del Dipartimento volta all'elaborazione di modelli organizzativi e procedure relativi all'attività tecnico - amministrativa e contabile per la gestione ed il superamento dell'emergenza. Inoltre, coordina le attività volte alla programmazione, gestione e controllo delle risorse finanziarie del Fondo per la protezione civile, del Fondo per le emergenze nazionali, di quelle assegnate per finalità di legge e di quelle finalizzate al funzionamento del Dipartimento e le attività volte ad assicurare il controllo di gestione.

Assicura il coordinamento tecnico amministrativo per l'approvvigionamento di beni e servizi, la sottoscrizione di convenzioni e protocolli d'intesa per le attività di previsione e prevenzione dei rischi e per la gestione e il superamento dell'emergenza e per il rogito degli atti dipartimentali. Provvede, infine, agli adempimenti relativi al trattamento economico del personale e dei collaboratori ed agli adempimenti fiscali e previdenziali.
 

L'Ufficio si articola in:
Servizio bilancio, programmazione e affari finanziari
Servizio politiche contrattuali e convenzioni
Servizio trattamento economico