Ufficio V - Amministrazione e bilancio

Dirigente di riferimento: Sisto Russo
telefono: 06 68202504
e-mail: ufficio.ABI@protezionecivile.it

L’Ufficio cura la gestione di tutti i rapporti contrattuali in cui è parte il Dipartimento. Provvede inoltre all’impostazione, alla gestione e al controllo delle politiche di bilancio e finanziarie, alla predisposizione e gestione di tutti gli atti contabili e finanziari ed alla gestione degli affari amministrativi relativi alle attività dei vari Servizi del Dipartimento. Cura i rapporti istituzionali con gli organi di controllo.

Uffici che operano in posizione di dipendenza funzionale dall'Ufficio V:

  • il Consegnatario che esegue i compiti previsti dal dpcm del 22 novembre 2010 recante la disciplina dell'autonomia finanziaria e contabile della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il Consegnatario assicura la custodia e la gestione dei beni del magazzino, comprese le divise del Dipartimento. Il Consegnatario provvede inoltre a mettere il visto di regolarità e di liquidazione per gli approvvigionamenti di beni e servizi relativi al funzionamento generale, qualora non attribuiti per competenza ad altri Uffici;
  • l'Ufficiale Rogante che cura il rogito degli atti dipartimentali.

L'Ufficio si articola in:
Servizio politiche contrattuali
Servizio affari amministrativi
Servizio affari finanziari