Servizio segreteria del Capo Dipartimento

Responsabile: Marco Agnoloni
telefono: 06 6820 4601
e-mail: marco.agnoloni@protezionecivile.it; segreteriacd@protezionecivile.it

Il servizio svolge le attività di segreteria del Capo del Dipartimento e cura l’organizzazione di tutte le sue attività. In particolare:

  • cura l'agenda e la corrispondenza del Capo Dipartimento;
  • cura i rapporti del Capo Dipartimento con altri soggetti pubblici e privati;
  • sottopone gli atti provenienti dagli uffici e dai servizi del Dipartimento, alla firma del Capo Dipartimento, e monitora le pratiche e attività di diretto interesse del Capo Dipartimento;
  • coadiuva, assiste e supporta il Capo Dipartimento in tutte le sue attività;
  • raccoglie gli elementi prodotti dagli uffici e servizi per l'elaborazione di documenti e rapporti per gli interventi del Capo Dipartimento, e per la partecipazione a tavoli di concertazione e coordinamento con
    altri enti ed amministrazioni, anche a livello internazionale;
  • coordina, organizza e gestisce le attività di protocollo e archiviazione del Dipartimento;