Servizio gestione degli immobili, autoparco e sicurezza sui luoghi di lavoro

<< Vai alla descrizione dell'ufficio competente

Dirigente di riferimento: Filippo Ciotti
Telefono: 06 68204096
e-mail: filippo.ciotti@protezionecivile.it  

Il Servizio cura la gestione tecnica degli immobili in uso al Dipartimento provvedendo ad individuare il fabbisogno di interventi di manutenzione e di ristrutturazione. Compie attività istruttoria per l'assegnazione degli spazi e la disposizione del mobilio, curando inoltre l'aggiornamento della planimetria relativa alle sedi del Dipartimento e all'istruttoria tecnica per l'eventuale acquisizione di nuove sedi.

Cura, su disposizione del Capo del Dipartimento, la programmazione e la realizzazione dei lavori individuati dal Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione e finalizzati all'attuazione delle disposizioni di cui al decreto legislativo n.81 del 9 aprile 2008 nelle sedi del Dipartimento.

Coordina ed organizza le attività di vigilanza delle sedi del Dipartimento; cura la gestione dell'autoparco del Dipartimento e del relativo personale impiegato, anche in coordinamento con l'Ufficio emergenze relativamente all'impiego dei mezzi operativi in contesti emergenziali.

Provvede all'istruttoria e alla definizione delle pratiche relative all'infortunistica stradale dei mezzi del Dipartimento, al rilascio e al rinnovo delle speciali abilitazioni alla guida dei mezzi dipartimentali.

Infine, il Servizio sovrintende alla gestione delle sale riunioni e regia del Dipartimento, in raccordo con il Servizio informatica e sistemi per le comunicazioni per le dotazioni e il funzionamento delle relative attrezzature tecnologiche.