Organizzazione

In questa pagina pubblichiamo le informazioni che riguardano l'organizzazione del Dipartimento della Protezione Civile, come prevede l’art. 13 del decreto legislativo n. 33/2013.

Si rinvia alla pagina del sito web del Governo per le informazioni sugli organi di indirizzo politico e amministrativo e alla sezione “Organigramma” per le informazioni e i dati che riguardano l'organizzazione del Dipartimento della Protezione Civile, con le relative norme di riferimento. Da “Organigramma” è possibile conoscere l’articolazione degli uffici e le competenze a disposizione di ciascun ufficio. Nella pagina sono pubblicati, inoltre, i nomi dei direttori e dirigenti responsabili dei singoli uffici con numeri di telefono, le relative caselle di posta elettronica e la casella di posta elettronica certificata, che per il Dipartimento della Protezione Civile è unica. Le informazioni sono disponibili anche in formato grafico. La pubblicazione di questi contenuti è stata prevista inizialmente dall’art. 54 del decreto legislativo n. 82/2005, in seguito ripresa dall’art. 13 del decreto legislativo n. 33/2013.

- Organi di indirizzo politico e amministrativo (sito del Governo)
- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati (sito del Governo)
- Articolazione degli uffici
- Telefono e posta elettronica
- Personale assegnato a uffici e servizi del Dipartimento
- Posta elettronica certificata: protezionecivile@pec.governo.it