Il magazine cartaceo

Descrizione

Il periodico cartaceo Protezione Civile

Il magazine cartaceo “Protezione Civile” si rivolge alle componenti e alle strutture operative del Sistema, con particolare riguardo al mondo del volontariato e delle istituzioni. È distribuito gratuitamente in 16mila copie tra uffici di ministeri, organizzazioni di volontariato iscritte all'Elenco nazionale, biblioteche, Comuni, Province e Regioni.

Il Dipartimento della Protezione Civile non contatta i cittadini né a casa né nel proprio ambito lavorativo per proporre la sottoscrizione di abbonamenti e, al di fuori dell’ambito istituzionale, la rivista non è mai proposta al singolo cittadino, né è prevista alcuna formula di abbonamento a pagamento. Vi invitiamo a segnalarci eventuali proposte di abbonamento al magazine. Provengono da soggetti non riconducibili a questa amministrazione.

Vai alla libreria dei Magazine cartacei

Protezione Civile - novembre/gennaio 2015

Copertina magazine n. 15Anno V, numero 15
Tra i temi di questo numero: il percorso di aggiornamento dei piani di emergenza per il Vesuvio ed i Campi Flegrei, la chiusura dell’emergenza Concordia, i numeri 2014 della Campagna Io non rischio e, per finire, il gruppo di lavoro #SocialProCiv, che si occupa di social e protezione civile.

Vai al magazine
Sfoglia il magazine
 

Protezione Civile - Gennaio 2016

magazine n. 16Anno IV, numero 16
Il numero si apre con un contributo a firma del Capo Dipartimento Fabrizio Curcio, che offre spunti di riflessione sulle sfide che, come Sistema, siamo chiamati a raccogliere. Pubbliche benemerenze e stato di attuazione della Direttiva in materia di rischio alluvione sono gli argomenti di punta di questa uscita, che dedica ampio spazio alle immagini, con una sezione fotografica dedicata agli eventi del 2015.

Vai al magazine
Sfoglia il magazine