Scrivi al Contact Center

Per inviare richieste o segnalazioni al Dipartimento della Protezione Civile compila questo modulo. Ti ricordiamo che il Contact Center è un servizio d’informazione per i cittadini e non sostituisce i tradizionali numeri di soccorso (per es. 115, 112, 113, 118, etc). 

Ti risponderemo via email secondo i tempi stabiliti dalla carta dei servizi. Se preferisci essere ricontattato telefonicamente, ricordati di inserire il tuo numero di telefono.

Il modulo online consente di allegare fino a 4 file, ognuno dei quali può pesare al massimo 400kb e deve avere estensione: doc/x, pdf, jpg, xls/x. Presta attenzione al caricamento degli allegati: il sistema non segnala il superamento delle dimensioni massime consentite e, di conseguenza, i file non risulteranno inviati. 

Precisiamo che il sistema non accetta e-mail pec. Pertanto ti invitiamo a inserire come contatto un indirizzo e-mail di posta non certificata. Se invece hai un indirizzo e-mail pec o desideri ricevere una risposta via pec, ti invitiamo a scrivere alla casella di posta elettronica del Dipartimento della Protezione Civile: protezionecivile@pec.governo.it.

Se hai già inviato la tua richiesta o segnalazione e vuoi consultarne lo stato di lavorazione, puoi chiamare il numero verde 800 840 840.

 

Approfondimento istituzionale