News

Servizio civile 2017: calendario per la selezione dei candidati

September 12, 2017

I colloqui si svolgono il 3 e 4 ottobre 2017 nella sede operativa del Dipartimento della Protezione Civile

Logo servizio civile Il 3 e 4 ottobre 2017 si svolgono le selezioni per i progetti di servizio civile volontario al Dipartimento della Protezione Civile.

Le selezioni per i progetti di servizio civile – promossi con il bando del Dipartimento della Gioventù e del servizio civile nazionale – Ufficio per il servizio civile nazionale, pubblicato lo scorso 24 maggio, si svolgeranno il 3 e 4 ottobre nella sede del Dipartimento della Protezione Civile in Via Vitorchiano 4, a Roma.

Per partecipare ai colloqui i candidati dovranno presentare un documento di identità in corso di validità. La mancata presentazione all’ora indicata comporterà l’esclusione dalla selezione.

I candidati che avessero autodichiarato nella domanda di partecipazione il possesso di titoli o la partecipazione a corsi di specializzazione e formazione attinenti al progetto, con esame finale o certificazione di profitto, sono pregati di presentarne copia insieme al curriculum vitae in sede di colloquio per consentire alla commissione una corretta valutazione dei titoli.

Di seguito, il calendario delle convocazioni:

Progetto Comunicare il rischio e la prevenzione - la campagna “Io non rischio: buone pratiche di protezione civile”

- Martedì 3 ottobre alle 10.00 sono convocati i candidati al progetto da Bianca a Iorfida. (Vedi elenco candidati(18 Kb))

- Martedì 3 ottobre alle 14.30 sono convocati i candidati da Mascia a Vitale. (Vedi elenco candidati(18 Kb))

Progetto RESINA - Rafforzamento della resilienza a fronte di catastrofi naturali e antropiche: metodologie per il rischio idrogeologico e ambientale

- Mercoledì 4 ottobre alle 10.00 sono convocati i candidati al progetto da Assenza a Finucci. (Vedi elenco candidati(18 Kb))

- Mercoledì 4 ottobre alle 14.30 sono convocati i candidati da Franchini a Vasta. (Vedi elenco candidati(18 Kb))


Sono stati esclusi dalle selezioni i candidati che hanno presentato domande non conformi a quanto stabilito dal Bando del Dipartimento della Gioventù e del servizio civile nazionale – Ufficio per il servizio Civile Nazionale. (Vedi elenco candidati non ammessi(18 Kb))

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a: serviziocivile@protezionecivile.it.

Attachments

External Links