Press Releases

Sisma Centro Italia: Medaglia d’Oro al merito civile al Dipartimento della Protezione Civile

December 4, 2017

Lunedì 11 dicembre il Presidente della Repubblica decorerà con la medaglia d’oro il gonfalone del Dipartimento

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella consegnerà la Medaglia d’oro al Valore Civile al Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, come segno tangibile di riconoscenza nei confronti di tutte le componenti del Servizio Nazionale di protezione civile per l’attività svolta in occasione del terremoto che ha colpito il centro Italia.

Il programma dell’evento, che si svolgerà lunedì 11 dicembre presso la sede del Dipartimento, prevede, a partire dalle ore 11.00, la visita del Presidente della Repubblica - accompagnato dalla Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Maria Elena Boschi e dal Capo Dipartimento Angelo Borrelli - della Sala Situazione Italia e delle altre sale di monitoraggio.

A seguire, dopo un saluto ai rappresentanti del Comitato Operativo, nell’auditorium “Elio Di Cicco” si terrà la cerimonia di conferimento dell’onorificenza, alla presenza dei vertici delle componenti del Sistema nazionale di protezione civile, delle Regioni collegate in videoconferenza e di una rappresentanza del personale del Dipartimento.

La cerimonia di consegna della medaglia d’oro al merito civile sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.protezionecivile.gov.it a partire dalle ore 11.40.

Informazioni per gli operatori dell’informazione interessati a seguire l’evento:

La consegna della medaglia avrà luogo presso la sede del Dipartimento della Protezione Civile sita a Roma in via Vitorchiano 4. L’accesso per gli operatori della stampa sarà consentito entro e non oltre le ore 10.00.

I giornalisti e i cinefotoperatori che intendono seguire l’evento dall’auditorium “Elio Di Cicco” dovranno accreditarsi entro e non oltre le ore 11.30 del 7 dicembre, inviando un’email all’indirizzo accrediti.stampa@protezionecivile.it indicando nome, cognome, luogo e data di nascita, numero documento, recapito telefonico ed eventuale necessità di utilizzo del parcheggio di scambio.

Si segnala che non sarà possibile parcheggiare vetture e motocicli né all’interno né sull’antistante via Vitorchiano. Sarà messa a disposizione dei giornalisti e degli operatori che ne segnaleranno l’esigenza al momento dell’accredito una navetta, con partenza alle ore 10.00 da un’area di parcheggio in V.le di Tor di Quinto n. 118, presso l’Ippodromo Militare di Tor di Quinto – Caserma Gen. Giannattasio, dove sarà possibile lasciare la propria vettura previa presentazione della e-mail di richiesta accredito.

Le testate che avessero l’eventuale necessità di posizionare mezzi tecnici per dirette televisive sono pregate di contattare l’Ufficio Stampa del Dipartimento al numero 337725525, entro le ore 18 di mercoledì 6 dicembre.