Organization chart

L'ultima modifica all'organizzazione interna del Dipartimento della Protezione Civile è intervenuta con il decreto del Presidente del Consiglio  dei Ministri del 7 novembre 2012, a cui è seguito il decreto del Segretario Generale d che ha individuato funzioni di uffici e servizi.

Il Dipartimento si articola in sei uffici e trentaquattro servizi. Alle dirette dipendenze del Capo del Dipartimento operano il Vice Capo Dipartimento, il Consigliere giuridico, l'Ufficio stampa, la segreteria del Capo Dipartimento e l'Ufficio Relazioni istituzionali e un dirigente di prima fascia con compiti di consulenza studio e ricerca.

Oltre alle strutture di staff, il Dipartimento comprende altri sei uffici, articolati in servizi: ufficio I – Volontariato, formazione e comunicazione, ufficio II – Rischi idrogeologici e antropici, ufficio III – Rischio sismico e vulcanico, ufficio IV – Gestione delle emergenze, ufficio V – Amministrazione e bilancio, ufficio VI – Risorse umane e strumentali.

Di seguito i link alle schede dei singoli uffici e servizi dove puoi trovare le attività svolte e i riferimenti dei direttori e dirigenti responsabili. Clicca sul pulsante + per visualizzare i servizi in cui si articolano gli uffici.

You searched

  1. The Head of Department's Press Office
  2. Office I - Voluntary work, Training and Communication

Faceted research allows to select one or more filters to narrow the number of visualized results.
Selected filters can be seen in the box "You searched for" from where you can disable them or go back to the starting page of the section.