Dettaglio

Incontri con i cittadini - Campo di accoglienza Il Globo

11 maggio 2009

 

Come negli incontri ad Onna e Piazza D'Armi, il Commissario Delegato Guido Bertolaso ha illustrato alla popolazione ospitata nel campo di accoglienza Il Globo il contenuto del decreto legge per l'Abruzzo. Si tratta di un provvedimento "cornice" che con la stesura delle ordinanze attuative di Protezione Civile e con la conversione in legge verrà riempito di nuovi contenuti e procedure.

Ha inoltre fatto il punto sulle verifiche di agibilità degli edifici pubblici e privati nei 49 comuni colpiti dal terremoto, chiarendo anche la procedura per il ripristino della fornitura di gas negli immobili agibili.

Infine, ha presentato il Piano C.A.S.E. che prevede la realizzazione di veri e propri quartieri formati da abitazioni circondate dal verde e dotate di tutti i servizi. Le prime venti aree su cui sorgeranno queste costruzioni tecnologicamente avanzate, antisismiche ed ecocompatibili, sono già state individuate con decreto dal Commissario delegato, d'intesa con il presidente della Regione Abruzzo e il sindaco del Comune de L'Aquila.

Per maggiori dettagli, è disponibile in allegato un estratto del video dell'incontro oppure si può fare riferimento a quanto riportato nell'articolo che racconta l'incontro del Commissario delegato Guido Bertolaso con la popolazione ospitata nei campi di accoglienza di Onna e Piazza D'Armi.
 

VIDEO
Guarda il filmato in formato Windows media player
Guarda il filmato in formato Quick Time